LA STORIA
Ordina per Ordina per

LA STORIA

 

Movimek Srl nasce nel 2011 in seguito alla concessione rilasciata dall’Ing. Stoian Markov (Branch Director HIDROMEK WEST) dopo l’esito favorevole delle prime omologazioni di alcuni esemplari di escavatori.

La Movimek Srl è infatti una Azienda affermata nel settore delle macchine da lavoro non solo per riparazioni e fornitura di ricambi ma anche per servizi di omologazione di vario genere, tutto questo da subito costituisce garanzia per tutti coloro che in Italia si avvicineranno alla Marca HIDROMEK. Movimek Srl inoltre possiede al suo interno un collaudato staff di ingegneri progettisti pluricompetente che nel corso degli anni ha prodotto sistemi, apparecchiature e attrezzature per macchine movimento terra con apporto di notevoli e differenti vantaggi per quest'ultime e per i loro possessori; Movimek Srl sulla base di questa ulteriore esperienza conta quindi di potere fornire un valore aggiunto alle macchine HIDROMEK con soluzioni appositamente studiate, prodotte e fornite in ausilio ai prodotti HIDROMEK....

La HIDROMEK attiva nella costruzione di macchinari dal 1978, è sicuramente fra le Aziende più apprezzate a livello internazionale per la produzione di terne ed escavatori cingolati e gommati; le macchine HIDROMEK già si erano fatte notare in Italia nelle ultime due edizioni del Samoter.

La produzione attuale di HIDROMEK si costituisce di: escavatori cingolati e gommati, terne rigide a quattro ruote motrici e sterzanti e caricatori ad uso industriale e nell'ambito del riciclo dei materiali di vario genere nonchè macchine speciali per la demolizione, per lavorazioni in galleria, lungo scarpate e altri ambienti particolari.

Tutte le macchine HIDROMEK sono realizzate sulla base di selezionati componenti di origine giapponese (motori ISUZU e idraulica KAWASAKI) ed europea e di una robusta struttura in acciaio per cui sono macchine durevoli e affidabili; particolare attenzione è stata riposta all'ambiente di lavoro in cabina dove comfort, ergonomia, design e rifiniture sono degne di un confronto in ambito automotive, infine funzioni di servizio e di controllo allo svolgimento delle operazioni di lavoro dell'operatore con la macchina mediante l'impiego dell'elettronica più avanzata completano il quadro.

Nel Gennaio 2014 Movimek Srl acquisisce mandato anche per la distribuzione dei prodotti e dei ricambi  a marchio TEREX CONSTRUCTION ITALIA  per la propria zona di competenza. Il mandato è stato ufficialmente rilasciato dall’Ing. Andreas Hactergal ( Business Manager TEREX ) con la mediazione di Guido Peveri.

Nel Febbraio 2014 Movimek Srl per completare la gamma dei prodotti proposti, acquisisce mandato per la distribuzione  del marchio Gallmac per macchine multifunzionali.